Vedere bene è fondamentale per un giusto equilibrio psicofisico e per ovvi motivi di sicurezza; ma per stabilire se la nostra visione è corretta non ci si può basare solo sulla propria personale sensazione, perché potremmo essere affetti da disturbi lievi senza esserne consapevoli.
Tali anomalie di lieve entità seppur non percepite costringono però il nostro fisico a continui e costanti “aggiustamenti “che col tempo possono portare anche a disfunzioni o veri e propri malesseri, uno dei più diffusi il mal di testa ripetuto.
E’ quindi molto importante sottoporsi a una analisi visiva optometrica periodica e condotta dall’optometrista di fiducia.
Se infatti l ‘ottico per la legge italiana è “colui che fornisce i presidi correttivi al soggetto che li richiede secondo ricetta”, quindi vende e monta l’occhiale; l’optometrista è un professionista sanitario, non medico, ma abilitato che “esegue la visita optometrica per la valutazione e conseguente prescrizione della migliore soluzione per il benessere visivo del paziente”.
Presso l ‘Ottica Molica, il titolare Peppino Molica Colella, ottico optometrista abilitato presso la scuola di Ottica e Optometria di Perugia, è a vostra disposizione per una visita optometrica gratuita, anche solo di controllo o di urgenza.
Per fissare un appuntamento telefonare allo 0744 -271935 orario di negozio o per urgenze al numero di cellulare 3381109741-.